giugno, 2022

09giu17:0018:00Evento Virtuale/In PresenzaEconomia circolare, startup e idee di Vicenza17:00 - 18:00 https://www.eventbrite.it/e/323171944987

Dettagli Evento

Una grande occasione di confronto e opportunità per scoprire come sono nate due delle nostre startup tessili: Nazena e Seay!

Giovedì 9 Giugno dalle 17:00 alle 18:00 in Elevator Innovation Hub abbiamo organizzato un evento dedicato all’Economia Circolare, quel processo che si basa su uno sviluppo sostenibile che coniuga i bisogni economici con quelli ambientali e sociali.

L’Economia Circolare vuole superare i limiti dell’economia lineare attraverso un approccio rigenerativo in cui i prodotti sono progettati per avere una lunga durata ed essere riutilizzatirinnovatirigenerati e infine riciclati.

Elevator Innovation Hub è la sede di due importanti start-up basate sull’economia circolare:

    • Nazena che grazie al riciclo delle fibre tessili trasforma scarti tessili industriali e vestiti usati in nuovi prodotti. Una soluzione di economia circolare per portare il settore della moda all’innovazione e alla sostenibilità.
    • Seay disegna, produce e distribuisce collezioni di abbigliamento sostenibile e beachwear a basso impatto ambientale utilizzando materiali certificati, una catena di approvvigionamento breve ed un piano di marketing che sensibilizza la consapevolezza ambientale dei clienti mirando ad un sistema economico circolare chiuso mediante il Modello Re3.
    • Studio TE.RA, sviluppano soluzioni personalizzate nel product e research design.

Speaker:

Giulia De Rossi, founder amministratrice e CEO della Start-up Innovativa Nazena che porta l’economia circolare nel settore tessile con lo scopo trovare soluzioni tangibili allo smaltimento degli scarti in tessuto.

Alberto Bressan, direttore globale esperto nel settore della moda. Abile nel turn-around aziendale, nello sviluppo del business, nella gestione del marketing e nella vendita al dettaglio. Co-founder del brand Seay.

Elena Rausse, è product designer, ceramista e docente di design Basic Designpresso ISIA Roma con sede a Pordenone. Collabora con Valentina Rognoli e il Materiel experience lab presso il Politecnico di Milano e l’università Tu Delft Olandese nel campo del design dei materiali. Nel 2019 fonda insieme a Bruno Testa lo studio TE.RA, con sede a Bassano del Grappa dove sviluppano soluzioni personalizzate nel product e research design.

L’evento si terrà in presenza presso gli spazi di Elevator Innovation Hub e inizierà alle ore 17:00, chiediamo la cortesia di arrivare con anticipo.

Per chi non potrà essere presente fisicamente trasmetteremo l’evento anche su Zoom, collegandosi senza registrazione, cliccando sul link di invito che verrà trasmesso 15 minuti prima dell’evento all’indirizzo mail indicato in fase di registrazione.

Se ti interessa essere aggiornato sui nostri eventi, scrivi a info@elevatorhub.it oppure iscriviti alla nostra newsletter sul sito www.elevatorhub.it

Link per registrarsi all'evento:

https://www.eventbrite.it/e/323171944987

Orario

(Giovedì) 17:00 - 18:00

X