Economia circolare, startup e idee di Vicenza

09giu17:0018:00Economia circolare, startup e idee di Vicenza17:00 - 18:00 Per iscriverti all\'evento manda una mail a info@elevatorhub.it

Dettagli Evento

Una grande occasione di confronto e opportunità per scoprire come sono nate 3 realtà che si occupano di sostenibilità a Vicenza!

Giovedì 9 Giugno dalle 17:00 alle 18:00 in Elevator Innovation Hub abbiamo organizzato un evento dedicato all’Economia Circolare, quel processo che si basa su uno sviluppo sostenibile che coniuga i bisogni economici con quelli ambientali e sociali.

L’Economia Circolare vuole superare i limiti dell’economia lineare attraverso un approccio rigenerativo in cui i prodotti sono progettati per avere una lunga durata ed essere riutilizzati, rinnovati, rigenerati e infine riciclati.

Avremmo il piacere di dialogare con 2 realtà che si occupano di Riciclo in modi diversi:

    • Nazena che grazie al riciclo delle fibre tessili trasforma scarti tessili industriali e vestiti usati in nuovi prodotti. Una soluzione di economia circolare per portare il settore della moda all’innovazione e alla sostenibilità.
    • Rivercleaning si occupa di inserire dispositivi galleggianti che intercettano i rifiuti plastici dai fiumi.
    • Studio TE.RA, sviluppano soluzioni personalizzate nel product e research design.

Speaker:

Giulia De Rossi, founder amministratrice e CEO della Start-up Innovativa Nazena che porta l’economia circolare nel settore tessile con lo scopo trovare soluzioni tangibili allo smaltimento degli scarti in tessuto.

Nicola Rubini ricopre il ruolo di Business Development Officer nel team costituito appositamente per il progetto River Cleaning in ottica di espansione internazionale. Ha seguito direttamente da vicino la crescita del progetto, gestendo le opportunità di finanziamento, le partnership a livello strategico-commerciale e supportando il team marketing nella creazione di contenuti. Si occupa tuttora giornalmente di monitorare e analizzare quotidianamente l’ecosistema di business. Obiettivo? Fare bene, e fare del bene ad ambiente e società.

Elena Rausse, è product designer, ceramista e docente di design Basic Designpresso ISIA Roma con sede a Pordenone. Collabora con Valentina Rognoli e il Materiel experience lab presso il Politecnico di Milano e l’università Tu Delft Olandese nel campo del design dei materiali. Nel 2019 fonda insieme a Bruno Testa lo studio TE.RA, con sede a Bassano del Grappa dove sviluppano soluzioni personalizzate nel product e research design.

L’evento si terrà in presenza presso gli spazi di Elevator Innovation Hub e inizierà alle ore 17:00, chiediamo la cortesia di arrivare con anticipo.

Per chi non potrà essere presente fisicamente trasmetteremo l’evento anche su Zoom, collegandosi senza registrazione, cliccando sul link di invito che verrà trasmesso 15 minuti prima dell’evento all’indirizzo mail indicato in fase di registrazione.

Se ti interessa essere aggiornato sui nostri eventi, scrivi a info@elevatorhub.it oppure iscriviti alla nostra newsletter sul sito www.elevatorhub.it

Orario

(Giovedì) 17:00 - 18:00