Basi di E-mail Marketing

L’e-mail marketing è uno degli strumenti digitali più diffusi e facilmente misurabili. Impara a costruire un piano editoriale e a inviare newsletter efficaci ai tuoi contatti misurandone i risultati per migliorare gli invii futuri.

 

Il docente:

anna benvenuti

Con questa MASTERCLASS imparerai:

-Cos’è l’e-mail marketing e integrarlo in un piano di comunicazione e marketing complesso

-Scegliere la piattaforma più adatta ai tuoi obiettivi

-Creare database efficaci e configurare le liste di invio

-Creare una campagna di e-mail marketing dai contenuti visuali e testuali fino alla definizione dell’oggetto

-Analizzare i risultati e definire azioni di miglioramento

-Creare piani editoriali a lungo termine e sostenibili

-Cos’è la marketing automation

OBIETTIVI

L’obiettivo è quello di dare tutte le informazioni necessarie a costruire un piano editoriale di e-mail marketing utile e sostenibile e renderlo operativo. Sarà fondamentale comprendere come l’e-mail marketing è parte di un universo comunicativo complesso che deve relazionarsi con la parte commerciale di un’azienda nella costruzione di una customer journey efficace.

COSA TI PORTI A CASA

I partecipanti al termine del corso avranno gli strumenti per scegliere la piattaforma di e-mail marketing più adatta al proprio budget e obiettivi. Sapranno costruire un piano editoriale coerente e coordinato con la strategia di comunicazione e marketing aziendale. Sapranno creare newsletter e inviarle al proprio target di riferimento misurandone i risultati e apportando azioni di miglioramento.

SCARICA LA LOCANDINA DEL CORSO

QUANTO COSTA

255 € + iva

La quota di partecipazione include colazione e pranzo presso i nostri spazi.

LA MASTERCLASS VERRÀ ATTIVATA AL RAGGIUNGIMENTO DI 10 ISCRITTI.

ISCRIVITI ALLA LISTA D’ATTESA PER CONFERMARE IL TUO POSTO!

Per informazioni puoi contattarci al numero 0444 1792504 oppure scriverci una mail a  school@elevatorhub.it

X