L’e-mail marketing è uno degli strumenti digitali più diffusi e facilmente misurabili. Impara a costruire un piano editoriale e a inviare newsletter efficaci ai tuoi contatti misurandone i risultati per migliorare gli invii futuri.
Il docente:
anna benvenuti
Con questa MASTERCLASS imparerai:
-Cos’è l’e-mail marketing e integrarlo in un piano di comunicazione e marketing complesso
-Scegliere la piattaforma più adatta ai tuoi obiettivi
-Creare database efficaci e configurare le liste di invio
-Creare una campagna di e-mail marketing dai contenuti visuali e testuali fino alla definizione dell’oggetto
-Analizzare i risultati e definire azioni di miglioramento
-Creare piani editoriali a lungo termine e sostenibili
-Cos’è la marketing automation
OBIETTIVI
L’obiettivo è quello di dare tutte le informazioni necessarie a costruire un piano editoriale di e-mail marketing utile e sostenibile e renderlo operativo. Sarà fondamentale comprendere come l’e-mail marketing è parte di un universo comunicativo complesso che deve relazionarsi con la parte commerciale di un’azienda nella costruzione di una customer journey efficace.
COSA TI PORTI A CASA
I partecipanti al termine del corso avranno gli strumenti per scegliere la piattaforma di e-mail marketing più adatta al proprio budget e obiettivi. Sapranno costruire un piano editoriale coerente e coordinato con la strategia di comunicazione e marketing aziendale. Sapranno creare newsletter e inviarle al proprio target di riferimento misurandone i risultati e apportando azioni di miglioramento.
SCARICA LA LOCANDINA DEL CORSO
QUANTO COSTA
255 € + iva
La quota di partecipazione include colazione e pranzo presso i nostri spazi.
Restiamo in contatto!
Iscriviti alla Newsletter per essere aggiornato sui prossimi eventi
Niente spam, promesso! Sappiamo che non hai tempo da perdere :)
Benvenuto tra gli innovatori visionari!
Cliccando su INVIA accetti i termini della Privacy Policy e l'utilizzo dei tuoi dati personali.
Puoi disiscriverti dalla lista in qualsiasi momento.